I VANTAGGI DELLA TUA CASA IN LEGNO

Idee Immagini promoter10.jpg

LEGNO: Una SCELTA ECOLOGICA

Utilizziamo legname proveniente esclusivamente da foreste gestite in modo sostenibile - Certificazione PEFC. L’utilizzo di legname nelle nostre strutture rende possibile lo stoccaggio a lungo termine di anidride carbonica, imprigionata nelle sue fibre, contribuendo così a migliorare la situazione climatica mondiale. Per questo motivo che chi sceglie di costruire la propria casa con noi sceglie anche di aiutare l’ambiente. Seguendo questo fondamentale criterio di produzione senza colle, i nostri prodotti possono essere completamente riciclati, smaltiti o recuperarti per dare loro nuova vita.

Nessun impiego di collanti e sostanze dannose

Le nostre tecniche costruttive, pareti MHM e solai/pareti PHE con la loro connessione LEGNO - LEGNO, garantiscono l’assoluta assenza di collanti che, anche se sono dichiarati non nocivi, contengono sempre e comunque sostanze velenose che possono danneggiare la nostra salute respirandole e standone a contatto a lungo termine, soprattutto per i bambini e le persone più sensibili. Questo sistema invece rende totalmente salutare l’aria che si respira in un nostro edificio.


Idee Immagini promoter05.jpg

Regolazione delle condizioni climatiche in tutti GLI SPAZI

Il clima presente in una casa con pareti in legno massiccio è sempre gradevole infatti si tratta dell’isolante termico per eccellenza capace di mantenere una temperatura ideale sia in inverno che in estate, nonché tenere basso il tasso dell'umidità. Questa qualità è data dalla bassa conducibilità termica, caratteristica fondamentale di questo materiale capace di trattenere il calore o l’aria fresca all’interno dell’edificio. Vivere in una casa in legno diventa non solo piacevole ma anche ecosostenibile, garantendo allo stesso tempo elevati standard di efficienza energetica.

SFASAMENTO DELL’ONDA TERMICA

Lo sfasamento termico indica il ritardo con cui la sollecitazione termica esterna viene trasmessa negli ambienti interni. Risultati efficaci si raggiungono nel momento in cui questo valore supera le 12 ore, in questo modo il calore immagazzinato durante le ore più calde viene rilasciato nelle ore notturne. Lo spessore delle pareti costruite in MHM permette di raggiungere le 20 ore di sfasamento termico, consentendo in questo modo di mantenere una temperatura interna costante.

ISOLAMENTO ACUSTICO E PROTEZIONE CONTRO LE RADIAZIONI

Grazie a una micro-porosità strutturale, il legno ha di per sé un’elevata capacità fonoassorbente. Con il sistema MHM abbiamo saputo valorizzare questa proprietà e massimizzarne l’efficacia. Tramite la lavorazione di scanalatura di una delle superfici delle tavole, si creano delle piccole tasche di aria lungo tutti gli strati della parete, ottenendo altissimi livelli di isolamento acustico. Oltre ciò, come definito inequivocabilmente da misurazioni di prova, la parete in legno massiccio, grazie alla propria struttura monolitica, è in grado di eliminare fino al 95% delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza, il cosiddetto “elettrosmog”.

ABITAZIONI CONFORTEVOLI E ASCIUTTE IMMEDIATAMENTE ABITABILI

Grazie all’utilizzo di legno asciutto e alla completa eliminazione di collanti o malte, in una casa con pareti in legno massiccio è subito presente un’atmosfera confortevole, a differenza di una parete in mattoni che, per effetto dell’elevato tenore d’acqua della malta, richiede circa un anno per asciugarsi definitivamente.


Idee Immagini promoter07.jpg

basso rischio sismico

Il legno rispetto ad altri materiali costruttivi è molto leggero pur mantenendo elevati standard di resistenza, questo fa degli edifici costruiti con il sistema MHM ambienti più sicuri dal rischio sismico. Il sistema di costruzione e di finitura MHM permette di soddisfare i requisiti sismici permettendo maggior libertà di progettazione delle strutture.  

NESSUN SCHEMA PREFISSATO E LIBERTA’ DI PROGETTAZIONE

Il legno offre un’elevata portata a fronte di un peso specifico ridotto (circa 450 kg/m3), di un’ottima facilità di lavorazione e di una versatilità costruttiva praticamente illimitata. Con le pareti in legno massiccio è possibile realizzare abitazioni convenienti progettate garantendo un’elevata qualità costruttiva rispettando le esigenze del cliente. La precisa lavorazione computerizzata e l’impiego dei più moderni strumenti di produzione consentono di realizzare architetture insolite e di design. Grazie all’elevato grado di prefabbricazione dato dalle strutture in legno e le nostre specializzate squadre di montaggio, una casa realizzata con pareti in legno massiccio può essere costruita in tempi brevissimi.